Work In Progress And Sketchbook Rules

- Aiutate CharactersForum.com ad essere sempre aggiornato con nuove immagini!
- Quando postate un'immagine nuova nel vostro W.I.P o Sketchbook, se lo desiderate, aggiungete un'immagine allegata 140x140px.
- L'immagine comparirà nella Gallery W.I.P a scorrimento.
- CharactersForum.com sarà così sempre aggiornato e i vostri lavori saranno sempre visibili a tutta la community.
- Ulteriori informazioni per l'inserimento immagini qui.

Pagine:  [1] 2 3 ... 5   Vai giù

Autore Topic: Sea - Hunter  (Letto 1825 volte)

Bookmark and Share 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questo topic.

NeoX

Sea - Hunter
« inserita:: Dicembre 18, 2009, 13:13 »
 *ap

Ciao,
non vi preoccupate non apro un altro W.I.P che rimarrà fermo. Anzi a dire il vero Rorschach è andato un pò avanti e prometto di finirlo.

In questo caso si tratta di un lavoro a cui mi sto dedicando in previsione di un importante impiego.
Il Concept è totalmente mio, si tratta di un uomo pesce o meglio un essere che generalmente ha un'anatomia simile a quella umana ma si differenzia negli arti, che gli permettono agilità in ambiente marino, e nella testa per poter sopportare le pressioni di profondi oceani.

Questo stadio che vedete è puramente in fase di studio, sto cercando di concretizzare meglio la muscolatura per poi successivamente definire meglio il dettaglio.
Nella fase successiva mi preoccuperò di creare una mesh valida sia per essere texturizzata sia per essere animata secondo le necessità a cui dovrà andare incontro.

Ho usato interamente ZBrush creando sia Testa che corpo attraverso le ZSphere I.
In alcuni casi per sistemare la mesh e aumentare dettaglio in alcune zone ho esportato vs 3DS, modificato e reimportato vs ZBrush usufruendo nel nuovo sistema di proiezione veloce e senza praticamente problemi.

Ciao e grazie.

http://www.charactersforum.com/gallery/1-181209131242.jpeg
Sea - Hunter

« Ultima modifica: Marzo 16, 2010, 02:22 da NeoX »
"....Building the future and keeping the past alive are one and the same thing...."
"....Non esiste grande genio senza una dose di follia.....(Aristotele)"

NeoX

Re:Sea - Hunter
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 18, 2009, 13:16 »
A si dimenticavo.. nella parte posteriore mancano le pinne sulla schiena e probabilmente in altri punti, ma ci sto lavorando per nn renderle casuali e poco credibili.

Ciao!
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2009, 13:42 da NeoX »
"....Building the future and keeping the past alive are one and the same thing...."

tia592

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 18, 2009, 13:53 »
 :D

Mitico Neox!

MI metto in poltrona in prima fila!

"Le cose difficili devono avere inizio con quelle facili;
le cose grandi con quelle piccole"

Stalio

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 18, 2009, 14:10 »
seguo
Fear not the software but the hand that wields it

Lex84

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 18, 2009, 14:13 »
Grande Manu sta a venì bene.
Farei più attenzione alla zona di giuntura braccio-avambraccio, hai fatto il bicipite che si restringe e prolunga verso l'avambraccio andando all'esterno, invece dovresti far finire il bicipite in zona gomito e partire con il brachioradiale e il radiale dall'esterno leggermente verso l'interno.
Non permettere mai a nessuno di dirti di non saper fare qualcosa, che quel che desideri sarà irraggiungibile… Se hai un sogno, lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
www.andreabruschi.net
In cerca di un lavoro come character artist

tia592

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 18, 2009, 14:18 »
Stai utilizzando delle reference e su cosa ti stai ispirando?

"Le cose difficili devono avere inizio con quelle facili;
le cose grandi con quelle piccole"

NeoX

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 18, 2009, 15:23 »
X Lex: Ma come parli???...  *ap fai qualche segno sulla tavola se puoi e vuoi hihih, cm si la parte braccia e coscie è da lavaorarci ancora mi sto studiando sopratutto per gli avanbracci un attacco gradevole alla vista.

X Tia: Le poche reference sono schizzi fatti a mano abbastanza incomprensibili, con ZBrush riesco in tempo reale ad adattare e concepire le forme come meglio desidero anche senza reference. ma parlo di modelli miei.. ovvio che se fosse un concept altrui lavorerei in maniera differente cercando di essere più o meno fedele al design originale.

Ciao!
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2009, 15:24 da NeoX »

Lex84

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 18, 2009, 15:40 »
Guada ti posto questa immagine, in rosso ti ho scontornato i muscoli di cui parlo, in bianco l'andamento del bicipite. Inoltre  se vedi nella tua immagine il bicipite è in linea col sopra della mano palmata ed è impossibile che questo accada, al massimo potrebbe essere in linea con il pollice

http://www.charactersforum.com/gallery/5-181209153911.jpeg
Sea - Hunter

Non permettere mai a nessuno di dirti di non saper fare qualcosa, che quel che desideri sarà irraggiungibile… Se hai un sogno, lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
www.andreabruschi.net
In cerca di un lavoro come character artist

NeoX

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 18, 2009, 16:06 »
Aaaaah si si vero... infatti quella zona è ancora da lavorare un bel pò.
Bene grazie della info e dell'immagine!

*ay

Sandy

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 18, 2009, 21:57 »
Lex per curiosità, dove hai preso l'immagine? C'è un pugnaletto che mi interessa alquanto  :) (faccio scherma storica per questo  :D mi interessa l'eventuale manoscritto o libro)

* Permessi