Autore Topic: Speed Contest - Painting Concept Art - Painting Award  (Letto 903 volte)

Bookmark and Share 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questo topic.

NeoX

Speed Contest - Painting Concept Art - Painting Award
« inserita:: Dicembre 14, 2009, 20:07 »

La giuria di qualità composta da:

Sara Spano

Ha dichiarato vincitore del "Painting Award" il seguente partecipante:

Brahamil

http://www.charactersforum.com/gallery/98-121209135208.jpeg

Vorrei congratularmi con tutti gli artisti che hanno partecipato al contest, e incitarli calorosamente a continuare ad esercitarsi senza aver il timore di prendere dei riferimenti fotografici, sopratutto quando usano particolari pose. Ci sono delle inesattezze per quanto riguarda la prospettiva e l'anatomia che possono essere benissimo superati grazie all'utilizzo e lo studio di reference fotografiche, senza ovviamente darsi al becero ricalco. La volontà di creare un concept accattivante e non banale traspare in tutti i lavori pubblicati, questo l'ho apprezzato molto.
Ho avuto difficoltà a decidere il vincitore perché molti concept avevano veramente pochissimo svantaggio l'uno dall'altro, alcuni andavano quasi di pari passo.

Questa è la mia classifica:

1 - BRAHAMIL

• Ottima l'atmosfera, suggestiva epica e malinconica, mi ha colpito non solo l'esecuzione tecnica notevole, ma sopratutto l'impatto emotivo. Buona la profondità di campo, i colori e le luci.
  • L'inquadratura cinematografica è accattivante, anche se pecca leggermente nella composizione (occhio alle tangenti!).
  • Il character mi piace parecchio nel suo insieme. Stonano solo il braccio destro (che pare un po deboluccio) e il mantello (cercare un tutorial sui panneggi!).

2 - FRACTURE

• Buona la composizione e i colori. Il character lo trovo davvero molto interessante! Mi piace sia l'espressione facciale demoniaca che la posa combattiva.
  • L'armatura è particolarmente bella, peccato che in alcuni punti sia poco chiara e si perda nello sfondo scuro.
  • Buona la cura dei dettagli, ma fai molta attenzione alle luci/ombre. Quando metti una fonte di luce verde così ravvicinata al personaggio, deve rifletteregli molto di più addosso, a meno che non hai una luce diffusa molto intensa (e non è questo il caso), di conseguenza attenzione alla direzione delle ombre che essa produce (fai una prova mettendoti una luce colorata vicino al viso e guarda allo specchio cosa succede, ti aiuterà a capire cosa intendo).

3 - LAURANONCE

• Buona la posa e il character. Fai molta attenzione al viso, cerca di studiare di più i visi femminili, prendi spunto dalle foto se miri ad uno stile realistico. Ti consiglio uno studio più approfondito anche dell'espressioni facciali in generale.
  • Buona la dinamica e l'effetto totale della composizione, ma fai attenzione quando utilizzi uno sfondo così scuro, i capelli per esempio si perdono troppo nello sfondo.
  • Mi piacciono molto la freschezza del tratto e i colori, anche se dovresti aumentare leggermente l'intensità e la saturazione del rosso della spada e desaturare un poco il rosso della tuta.

Ancora bravi a tutti quanti e continuate così!

Sara
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2009, 20:09 da NeoX »
"....Building the future and keeping the past alive are one and the same thing...."
"....Non esiste grande genio senza una dose di follia.....(Aristotele)"

Lauranonce

Re:Speed Contest - Painting Concept Art - Painting Award
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 14, 2009, 20:23 »
intanto congratulazioni a Brahamil e a Fracture e poi dico anche grazie perchè non mi aspettavo un podio.
Confermo quanto segnalato da Sara nel giudizio riguardo al volto (m'ha fatto dannare quando di solito mi focalizzo molto sul viso), lo sfondo e la saturazione ma sono cmq contenta che la composizione e lo stile siano piaciuti
 *bp

brahamil

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 14, 2009, 20:59 »
yeeeeeaaaahhhh   *bp

grazie mille, ringrazio anche per i commenti che terrò sicuramente in considerazione (soprattutto per quanto riguarda la composizione).

gurugugnola

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 14, 2009, 21:03 »
Complimenti a tutti  *bi vincitori, partecipanti, giuria e organizzatori! :)

Sandy

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 14, 2009, 21:27 »
Complimenti a tutti e tre  *bi
FrAcTuRe

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 14, 2009, 22:12 »
Complimenti a tutti ragazzi!
Primo posto strameritato, sono davvero felice del podio  :D e sono contento che il personaggio sia piaciuto,
Ciao ciao!

guti

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 14, 2009, 22:35 »
Il contest è stato uno spettacolo ed i lavori che sono arrivati sul podio ne sono la conferma!
Grandissimo Brahamil, grandissimo Fracture e grandissima Laura: avete fatto dei lavori stupendi
Complimenti a tutti e tre  *bp

...e complimenti anche a tutti gli altri partecipanti  :P

nduul

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 14, 2009, 22:46 »
Complimenti ai 3 finalisti  *bi
madmatt

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 14, 2009, 23:36 »
Complimenti brahamil!!

P.S.: eri il mio vincitore personale :-)
brahamil

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 15, 2009, 00:58 »
grazie a tutti :)

* Permessi