Pagine:  [1] 2 3   Vai giù

Autore Topic: Sculpting - Mini Challenge - Sculpting Master Award!  (Letto 5506 volte)

Bookmark and Share 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questo topic.

NeoX

Sculpting - Mini Challenge - Sculpting Master Award!
« inserita:: Settembre 22, 2009, 19:35 »
Sculpting - Mini Challenge - Sculpting Master Award

La giuria di qualità composta da:

Alessandro Baldasseroni

Rafael Grassetti

Kolby Jukes

Ha dichiarato, con valutazioni non unanime, vincitori dello " Sculpting Master Award" i seguenti partecipanti:

"Davy Jones" - Frankino

http://www.charactersforum.com/gallery/1_16_09_09_8_55_35.jpg

http://www.charactersforum.com/gallery/1_16_09_09_8_55_23.jpg

http://www.charactersforum.com/gallery/1_16_09_09_8_55_47.jpg

"Mars Attacks!" - guti

http://www.charactersforum.com/gallery/1_16_09_09_8_56_04.jpg

http://www.charactersforum.com/gallery/1_16_09_09_8_56_18.jpg

http://www.charactersforum.com/gallery/1_16_09_09_8_56_32.jpg

"HELLBOY" - Ultra

http://www.charactersforum.com/gallery/1_16_09_09_9_02_28.jpg

http://www.charactersforum.com/gallery/1_16_09_09_9_02_11.jpg

http://www.charactersforum.com/gallery/1_16_09_09_9_02_40.jpg

1. "Hellboy" - Ultra

Ottima verosimiglianza con il soggetto di riferimento, lo sculpting in particolare è molto pulito e lineare. L'armonia delle forme e dei volumi è messa in primo piano , lo sculpting dell'anatomia è morbido e ricco di sfaccettature. Infine il detailing finale è gradevole e non invadente. "Forse" le transizioni tra pelo e pelle potrebbero avere un pò più di dettaglio e un pò più di caoticità in alcune aree dove la compenetrazione tra le mesh è più evidente, ma è una critica davvero minore.

2. "Davy Jones" - Frankino

Buona verosimiglianza con il soggetto di riferimento, i volumi dell'originale sono mantenuti fedelmente e lo sculpting è nel complesso solido. In particolare il detailing del viso anche se si discosta in parte dal soggetto di riferimento risulta comunque gradevole e consono al personaggio ma la regione anatomica dell'occhio e delle labbra/mento necessita di un pò di raffinamento. E' inoltre abbastanza evidente quanto i tentacoli siano molto più blandi a livello di sculpting e detailing del resto.

3."Mars Attacks!" - guti

Davvero bella la rivisitazione del soggetto che mantiene la riconoscibilità dell'originale alla luce di un gusto personale per il dettaglio iperealistico. Pregevole anche l'idea della composizione con l'insetto e nel complesso gran mole di lavoro di sculpting. Mi sento però di far notare che mentre alcune aree denotano una maggiore precisione, ricerca  e pulizia (la testa è notevole) altre, anche in termini di design (mi riferisco in particolare allo scafandro) potrebbero essere più curate.

1."Mars Attacks!" - guti

Really liked the expression of your sculpt, you capture the personality of your character. Fell some points of the sculpture that you could get better, specially on the refinement of your work.

2."HellBoy 2 - Angel of Death" - Capt_Eatbones

Excellent sculpture. Just see a few problems on his forehead. Some details are not matching with the original model. Love the model, just didnt felt his personality, maybe if you pose him and explore better shots i should give you the first place. Excellent work, congrats.

3."Balrog" - pepe

Excellent pose and basemesh! Great work on that, just think you could go more deep with the detailing, Balrog model allow you to play a lot with that. Great piece!

1. "Davy Jones" - Frankino

I'm Impressed by your commitment to the design, looks very similar to the onscreen Davy Jones. The barnacles and little clams are a great touch. The wrinkle detail in his brow and upper lip is very nicely sculpted and I really like the subtle posing of the tentacles.

2. "Balrog" - Pepe

Excellent sculpt and great posing. The model feels nice and fleshy, and has a great balance of medium and high frequency detail, without being overworked. I haven't seen LotR in quite some time, but from what I recall it looks very on model - I've always been very fond of the Balrog design.

3. "Hellboy" - Ultra

Great take on Hellboy, I can definitely see Ron Perlman in there. I really like how you handled the hair, nice and clean, and the insertion was handled really well. The subtle skin detailing on the neck is very well done.

Ringraziamenti:

Un ringraziamento speciale dallo Staff di Characters Forum.com ma anche da parte di tutti gli utenti a questi professionisti, che si sono offerti con generosità e gentilezza ad assegnare questo riconoscimento simbolico ma di grande valore, grazie!

A special thanks goes to the Masters Judges from the whole Characters Forum.com community, they kindly offer with generosity their time to assign this simbolic but full of worth, award.

« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 01:18 da NeoX »
"....Building the future and keeping the past alive are one and the same thing...."
"....Non esiste grande genio senza una dose di follia.....(Aristotele)"

frankino

Re: Sculpting - Mini Challenge - Sculpting Master Award!
« Risposta #1 inserita:: Settembre 23, 2009, 00:34 »
 *ai

sono al limite tra commozione e incredulità..
non ho mai vinto niente in vita mia!!

grassie a tutti

frankino_il piccolo fiammiferaio
« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 00:36 da frankino »
--
"ora che ho perso la vista.. ci vedo di più"

ultra

« Risposta #2 inserita:: Settembre 23, 2009, 01:26 »
voglio ringraziare innanzi tutto quelli che mi hanno votato e sostenuto tra gli utenti del forum (anche se sono arrivato secondo virtualmente per la giuria popolare) !
ma il risultato della votazione della giuria di qualità, era la cosa nella quale io più speravo, per capire se il mio lavoro potesse essere apprezzato da personaggi che lavorano a così alto livello! *bo
voglio ringraziare in particolar modo Alessandro Baldassaroni..che credo mi abbia permesso di vincere insieme  a guti e frankino...questo premio, che mi da la carica e motivazione per cercare di migliorami sempre più!
grazie a tutti e alla prossima! *az
ciao.

guti

« Risposta #3 inserita:: Settembre 23, 2009, 07:35 »
Penso che oggi camminarò ad un palmo dal pavimento!  :)
Quoto in pieno le parole di Ultra: anche per me questo premio è carica e motivazione per cercare di migliorare sempre più!
Un ringraziamento sentito alla giuria e complimenti a Frankino e Ultra!
« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 07:36 da guti »
Lex84

« Risposta #4 inserita:: Settembre 23, 2009, 08:10 »
Hi guys, complimenti a tutti per il vostro risultato  :D

Oltre ai complimenti sono qui a postare una piccola riprova della veridicità di quanto fatto fino ad ora  :D

Cliccate e godete   *af
http://www.kolbyjukes.com/?p=388
« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 08:10 da Lex84 »
Non permettere mai a nessuno di dirti di non saper fare qualcosa, che quel che desideri sarà irraggiungibile… Se hai un sogno, lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
www.andreabruschi.net
In cerca di un lavoro come character artist

Stalio

« Risposta #5 inserita:: Settembre 23, 2009, 08:16 »
Bravissimi ragazzi :) il risultato anche della giuria di qualità fa capire come eravate in diversi tutti ad un livello molto alto :)
Fear not the software but the hand that wields it

tia592

« Risposta #6 inserita:: Settembre 23, 2009, 09:16 »
 *bi *bi
Complimenti ragazzi, non posso immaginare la soddisfazione che avete, ma son sicuro che ricorderete questo mini challenge!

p.s ora dovrete offrire da bere!  *az

"Le cose difficili devono avere inizio con quelle facili;
le cose grandi con quelle piccole"

Giuseppe

« Risposta #7 inserita:: Settembre 23, 2009, 09:17 »
Complimenti ragazzi tutti lavori super!! ;)
Capt_Eatbones

« Risposta #8 inserita:: Settembre 23, 2009, 09:22 »
Ciao Ragazzi,

mi accodo ai complimenti già epsressi da tutto il forum. E' stata un'esperienza veramente bella, personalmente la prima in questo ambito e confrontarsi con i partecipanti durante il contest è stato splendido (anche se ho dovuto resistere alla tentazione di non rosicare per alcuni modelli veramente ben fatti :D).

I want to personally thank Rafael Grassetti for his judgment and critics. It's a huge push for me to keep going on with sculpting and take a step forward.

Un complimento particolare lo voglio fare a Pepe per il suo Balrog: mi hai conquistato ed emozionato, al di là della tecnica, con la tua scultura. Grazie per l'esperienza :)

Michele

« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 09:24 da Capt_Eatbones »
DIGITAL STORY CREATOR | 3D Character Artist

Mercy

« Risposta #9 inserita:: Settembre 23, 2009, 09:25 »
complimenti anche da parte mia, è stata davvero una ottima iniziativa  *bj.

* Permessi