Work In Progress And Sketchbook Rules

- Aiutate CharactersForum.com ad essere sempre aggiornato con nuove immagini!
- Quando postate un'immagine nuova nel vostro W.I.P o Sketchbook, se lo desiderate, aggiungete un'immagine allegata 140x140px.
- L'immagine comparirà nella Gallery W.I.P a scorrimento.
- CharactersForum.com sarà così sempre aggiornato e i vostri lavori saranno sempre visibili a tutta la community.
- Ulteriori informazioni per l'inserimento immagini qui.

Pagine:  1 2 [3] 4 5 6   Vai giù

Autore Topic: Project: AS-350  (Letto 2499 volte - 3 votes) 

Bookmark and Share 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questo topic.

3REBELL

Re:Project: AS-350
« Risposta #20 inserita:: Febbraio 12, 2010, 21:44 »
loki ti seguo pure qui dato che anc'hio sono curioso di verdere l'elicottero in movimento.

ciao 3REBELL *az
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2010, 21:49 da 3REBELL »
thinkinmonkey

« Risposta #21 inserita:: Febbraio 14, 2010, 17:02 »
Cioè dirti "è un bel lavoro" è veramente farti un'offesa!

Non solo mi piace il soggetto che stai trattando, ma anche come lo stai trattando, lo studio di aerodinamica che stai facendo : sono colpito sia dalla qualità della modellazione che dalle animazioni delle parti meccaniche.
Ancor di più, ovviamente perchè sono artista, mi piace come stai esponendo tutti questi dettagli: i rendering, nella loro "semplicità", sono favolosi e comunicano facilmente tutta la mole di informazioni tecniche che stai affrontando.
E poi, vabbè, i complimenti anche perchè stai usando il miglior software in assoluto che un'artista può avere nel proprio arsenale!!!  *ak che bei tempi...

Vabbè, comunque, una sola osservazione: io gli occhialini rosso-blu ce li ho ed è bello vedere in 3D queste parti meccaniche, quindi... quando un'animazione in 3D?!?!
Loki

« Risposta #22 inserita:: Febbraio 16, 2010, 18:39 »
Grazie ancora a tutti!
Dovrei riuscire presto a rimettere mano al sistema idraulico, che è anche quello che meno mi è chiaro come disposizione e funzione.

Per quanto riguarda la stereoscopia, quello mostrato era solo un esperimento. Al momento non intendo lavorarci sopra ulteriormente, ma non escludo che realizzerò qualcosa in S3D.
La visualizzazione con gli occhialini anaglifici non è il massimo. Purtroppo nella plugin non è possibile impostare i colori blu/rosso e questo comporta alcuni effetti di ghosting che rendono a volte fastidiosa la visualizzazione.
E' necessario calibrare il monitor tramite regolazione delle curve colore, ma non è proprio il massimo come soluzione. E nemmeno risolve il problema in modo completo.

A presto dunque :)
Immer vorwärts, Schritt um Schritt... es geht kein Weg zurück
www.ZoeFactory.com
Eurocopter AS-350

Loki

« Risposta #23 inserita:: Aprile 23, 2010, 16:47 »
Chi è che aveva detto "e vabbè ma mancano le filettature!!" ?  :D

http://www.zoefactory.com/Loki/AS-350/Test/Filettatura_WM.jpg
Project: AS-350

http://www.zoefactory.com/Loki/AS-350/Test/Filettatura_Wire_WM.jpg

« Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 20:32 da Loki »
www.ZoeFactory.com
Eurocopter AS-350

Loki

« Risposta #24 inserita:: Aprile 23, 2010, 17:13 »
La visualizzazione con gli occhialini anaglifici non è il massimo. Purtroppo nella plugin non è possibile impostare i colori blu/rosso e questo comporta alcuni effetti di ghosting che rendono a volte fastidiosa la visualizzazione.
E' necessario calibrare il monitor tramite regolazione delle curve colore, ma non è proprio il massimo come soluzione. E nemmeno risolve il problema in modo completo.

Giusto per correttezza, annuncio pure qui che il problema della stereoscopia è stato risolto, grazie ad un aggiornamento dell'Addon scritto da Benr.
Per ulteriori info, rimando alla relativa News (LINK)
www.ZoeFactory.com
Eurocopter AS-350

AlvinG

« Risposta #25 inserita:: Aprile 23, 2010, 17:15 »
Loki, questo thread mi spaventa. In senso buono ovviamente. Non c'è screenshot, gif o rendering che non mi faccia fare così  *ai
Ora non ho ben capito le motivazioni di approfondimenti così follemente complessi ma hai un rispetto assoluto. E' roba pazzesca eseguita che una tecnica assoluta!

karnak

« Risposta #26 inserita:: Aprile 23, 2010, 19:25 »
Gran bei dettagli, bravo!
Loki

« Risposta #27 inserita:: Aprile 23, 2010, 20:12 »
Grazie :)

@Alvin: Il motivo di tutto questo lavoro un po assurdo e tecnico è, come ho accennato all'inizio del Thread, quello di approfondire uno studio personale sulla meccanica, avionica, aerodinamica, fisica e tutte quelle materie annesse e connesse.
Il progetto era solo partito con l'idea di fare un modello 3D, ma si è nel tempo trasformato in una specie di palestra personale dove studio un po di tutto e libero la passione che c'è in me per il 3D ed il volo :)
Ora però vorrei concentrarmi sulla parte grafica anche... infatti proprio questi giorni ho ripreso quasi da zero le cose già fatte, ottimizzandole e cercando di alleggerire molte parti.
Ovviamente poi nel lavorare ha predominato la mia pignoleria e voilà, ecco pure le filettature :P

Saranno però utili per alcune schede tecniche che voglio comporre.
Ora devo solo trovare un sistema pratico per gestire tutto :)

Nel frattempo, posto un'altro test di questo shader.
Non è proprio leggero, ma mi soddisfa abbastanza... rende discretamente sia in viste molto ravvicinate che a distanza, usando una mappa che è anche piccola tutto sommato (512x512)

http://www.zoefactory.com/Loki/AS-350/Test/Test_Fissaggi_WM.jpg

www.ZoeFactory.com
Eurocopter AS-350

LOad

« Risposta #28 inserita:: Aprile 23, 2010, 20:24 »
adoro questo tipo di modellazione , meno male che avete pubblicizzato questo tread su fb , o non l'avrei mai visto, complimenti loki, seguo sempre con interesse i tuoi post su xsibase .
immagino tu voglia sperimentare la stereoscopia sul modello animato , sono proprio curioso di vedere cosa ne tiri fuori.
Loki

« Risposta #29 inserita:: Aprile 23, 2010, 20:27 »
Già che ci sono posto anche un Wire:

http://www.zoefactory.com/Loki/AS-350/Test/Test_Fissaggi_Wire.jpg

A sinistra la mesh base, a destra con una sola iterazione di smoothing, che è quella usata per i rendering postati poco fa

www.ZoeFactory.com
Eurocopter AS-350
Pagine:  1 2 [3] 4 5 6   Vai su

* Permessi