Best Of - Home

Finished Works Rules

- Aiutate CharactersForum.com ad essere sempre aggiornato con nuove immagini!
- Quando postate un'immagine nuova nel vostro lavoro finito, aggiungete un'immagine allegata 140x140px.
- L'immagine comparirà nella Home di CharactersForum.com.
- CharactersForum.com sarà così sempre aggiornato e i vostri lavori saranno sempre visibili a tutta la community.
- Ulteriori informazioni per l'inserimento immagini qui.

Autore Topic: Rigging Reel  (Letto 676 volte)

Bookmark and Share 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questo topic.

mud

Rigging Reel
« inserita:: Aprile 07, 2009, 11:36 »
beh allora battezzo io qst sezione  :D
qst è il mio nuovo rigging reel
spero vi piaccia

http://www.satisfactionbox.com/downloads/wip_reel_2009.rar
« Ultima modifica: Aprile 07, 2009, 13:17 da NeoX »
showreel2009 - youtube

Force could not control me now...I've got to reach mount Zion!!

NeoX

Re: Rigging Reel
« Risposta #1 inserita:: Aprile 07, 2009, 13:23 »
Mud!
se mi piace?
Non ho effettiva competenza in Rigging ma sinceramente per quello che me ne posso capire le soluzioni che hai adottato per muovere il tuo spassosissimo coccodrillo sono molto efficaci tanto da rendere animabilissimo il character in questione.

Ti faccio i miei sinceri complimenti!

Lascio spazio a chi è più interessato e vorrà porti domande sicuramente più tecniche e mirate di me.
Grazie, ciao!

*ay

P.s: Ti ho spostato la discussione perchè l'altra sezione e per fare domande e ricevere risposte sul Rigging  ;)
"....Building the future and keeping the past alive are one and the same thing...."

Lex84

« Risposta #2 inserita:: Aprile 07, 2009, 17:34 »
Bellissimo, complimenti!

Senti si può vedere per curiosità il wireframe del coccodrillo?
Non permettere mai a nessuno di dirti di non saper fare qualcosa, che quel che desideri sarà irraggiungibile… Se hai un sogno, lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
www.andreabruschi.net
In cerca di un lavoro come character artist

mud

« Risposta #3 inserita:: Aprile 08, 2009, 12:49 »
P.s: Ti ho spostato la discussione perchè l'altra sezione e per fare domande e ricevere risposte sul Rigging  ;)

a ecco! non sono ancora molto pratico con qst forum, e non trovavo + la mia discussione, stavo per riscriverla, pensando di aver sbagliato qualcosa ieri,  *bj grazie

Senti si può vedere per curiosità il wireframe del coccodrillo?

ciao Lex, trovi il wire all'inizio del reel!  :)

grazie x i commenti
showreel2009 - youtube

Icer

« Risposta #4 inserita:: Aprile 08, 2009, 14:28 »
splendido Mud! *bi
ti posso chiedere 1 cosa? la tua GUI per l'animazione facciale com'è stata realizzata? cioè, ho letto su alcuni libri che dietro a quelle shape ci sono dei Morph target della mesh e muovendo i vari cerchi, quadrati, si attiva il target correlato. Quello che non riesco a capire è come impostare le coordinate min/max in modo che non escono dal loro range, e poi come collegarlo (almeno, se il metodo che hai utilizzato è questo)
In questo periodo sto studiando il modello free Blake 1.2 (non so se lo conosci), cmq è come il tuo come tool ma non ci sto capendo tanto. Mi puoi dare qualche dritta o indicarmi quale tutorial/manuale per maya? (magari è fra quelli che ho ordinato ma che tardano ad arrivare)
Non ho problemi a fare lo strecht/squash delle ossa, ecc.. con un pò di espressioni ho risolto il problema. Però il viso è complesso, anche perchè ho visto che tu switch tra la GUI principale e l'animazione manuale di ogni parte del viso (tipo, sulla mandibola ho visto che ci sono una ventina di CTRL per posizionale il labbro come si desidera).
Veramente imponente come rigger :)
"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

mud

« Risposta #5 inserita:: Aprile 08, 2009, 14:42 »
ciao icer
il pannello x il controllo facciale è fatto con il metodo di J.Osipa, ti consiglio di leggerti il suo libro "stop Starring";
anche se il mio metodo è un tantino differente infatti jason usa le espressioni per unire le deformazioni, io in qst caso ho usato i SetDrivenKey, perchè avevo dei controlli che muovevano + di un oggetto..

se vuoi farlo semplice puoi iniziare creando il tuo joystick che si muoverà in X Y con un range -1 1 o come vuoi tu, a seconda di quello che devi fare, e poi fai i SDK ad esempio per il movimento della bocca: lo spostamento in X del joystick controllerà la rotazione laterale della bocca, lo spostamento in Y la rotazione trasversale (apri e chiudi)

non so se mi sono spiegato bene cmq se hai altre domande chiedi pure
ciao
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 14:42 da mud »
showreel2009 - youtube

Icer

« Risposta #6 inserita:: Aprile 08, 2009, 15:35 »
quel libro l'ho preso tempo.. lo devo rileggere allora, non mi ricordo.
Grazie mud ;)
"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

jxfala

« Risposta #7 inserita:: Aprile 08, 2009, 15:47 »
Mud... veramente uno spettacolo, bravissimo!  *ay
gurugugnola

« Risposta #8 inserita:: Aprile 10, 2009, 11:08 »
Purtroppo (x me) di rigging ci capisco meno di zero, ma il tuo reel mi è sembrato fenomenale!  *bi
Mi hai lasciato a bocca aperta...
P.S. ottima anche la scelta della musica

* Permessi