Best Of - Home

Finished Works Rules

- Aiutate CharactersForum.com ad essere sempre aggiornato con nuove immagini!
- Quando postate un'immagine nuova nel vostro lavoro finito, aggiungete un'immagine allegata 140x140px.
- L'immagine comparirà nella Home di CharactersForum.com.
- CharactersForum.com sarà così sempre aggiornato e i vostri lavori saranno sempre visibili a tutta la community.
- Ulteriori informazioni per l'inserimento immagini qui.

Autore Topic: Show reel '09 - Luca Broglio  (Letto 659 volte)

Bookmark and Share 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questo topic.

Icer

Show reel '09 - Luca Broglio
« inserita:: Febbraio 09, 2009, 12:55 »
Eccovi il mio showreel, raccolto in questi ultimi 2 mesi con le mie ultime cose.
Ho riassunto qui molti miei vecchi progetti e alcuni nuovi (tipo il backstage in fondo al reel è quello del corto che sto ultimando). E' più che altro focalizzato come rigger e animatore
(se potete, alzate il volume, rende meglio *bp)

[youtube]KFj1bghUTAY[/youtube]

DOWNLOAD high res

http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1233227057/gallery_6117_216_7966.jpg
Show reel '09 - Luca Broglio

Spero che piaccia.. e come sempre C&C sono i benvenuti!! ;)

:)
« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 10:52 da NeoX »
"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

karnak

Re: Show reel '09 - Luca Broglio
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 09, 2009, 17:38 »
Ciao,
trovo il rig che mostri ad inizio reel piúttosto basico nelle sue soluzioni, per questo varrebbe forse la pena velocizzare un po' quella parte. Da 20 a 10 secondi già andrebbe meglio. Sempre riguardo il rig, visto nell'ottica del'animatore lo trovo molto molto scomodo da animare.

Le due animazioni che seguono, quelle dell'omino blu, sono convincenti da tutti i punti di vista fuorché i piedi. Il modo in cui non appoggia il tallone e il poco accentuato "effetto frusta" della punta del piede.

La modellazione molto bene la macchina direi.

Il test di sculpt, trovo che ti sei soffermato un po' troppo. Anche li hai un buon margine per tagliare secondi.

I 30 secondi del corto che stai facendo propio non si capiscono, sono molto confusionari, pieni di linee, controlli visibili, animazioni, due viste nello stesso tempo ecc.. Della serie "ei sto facendo una cosa fighissima, te la mostro, ma tanto non la puoi capire". Non gioca tanto a tuo favore secondo me.
NeoX

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 10, 2009, 13:34 »
Ciao Luca,
quoto il mio compagno di merende qua sopra... soffermandomi sul fatto che la parte dell'omino blu che corre e trasporta il peso è davvero ben riuscita se non per piccoli particolari.
Bene anche modellazione!

In generale hai fatto un bel lavoro ma per ora, ma è solo una mia personale opinione, forse escluderei quelle parti come lo sculpting che stai iniziando ad approfondire ora come tu rencentemente hai anche detto.

Probabilemente ancora non è molto chiara la questione sezioni W.I.P nelle quali desidererei vedere dei lavori crescere fin dall'inizio invece che lavori finiti e postati. E' stata un'idea con la quale ho voluto differenziare un pò la solita logica del lavoro finito. Non è in fondo un errore vostro anche se ci terrei che le F.A.Q e la Filosofia venissero prese meglio in considerazione, perciò sto cercando di trovare una soluzione...

No problem cmq, tranquillo Luca  ;)

A presto e complimenti  *ay
"....Building the future and keeping the past alive are one and the same thing...."

Icer

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 10, 2009, 19:10 »

Probabilemente ancora non è molto chiara la questione sezioni W.I.P nelle quali desidererei vedere dei lavori crescere fin dall'inizio invece che lavori finiti e postati. E' stata un'idea con la quale ho voluto differenziare un pò la solita logica del lavoro finito. Non è in fondo un errore vostro anche se ci terrei che le F.A.Q e la Filosofia venissero prese meglio in considerazione, perciò sto cercando di trovare una soluzione...

non mi è tanto chiaro cosa sottointendi ( o meglio, intuisco qualcosa) cmq ultimamente non posto wip da nessuna parte (e sottolineo, nessuna parte) e se questo coccia in maniera inconciliabile con la filosofia del forum, no problem. Accetto come sempre le scelte degli amministratori dei forum :)

Per quanto riguardo i commenti, sottoscrivo le vostre osservazioni. Purtroppo per esigenze lavorative ho dovuto chiuderlo molto brevemente (in teoria doveva essere finito a fine 2008) inserendo alcune cose anche se non eccellenti (o meglio, non come pensavo di renderle)
E' già previsto un aggiornamento di tutto, proprio per limare i difetti ;)
"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

karnak

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 10, 2009, 22:04 »
Off-Topic:
Scrive da cani, provo a farti da interprete.
Intende che deve ancora farsi un idea sul fatto di permettere o meno le reel in questa sezione. Perché stando a quanto detto fin'ora nella filosofia del forum, ci si aspetterebbe di no (se consideriamo la reel come un lavoro finito).
NeoX

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 10, 2009, 23:17 »
Off-Topic:
Scrive da cani, provo a farti da interprete.
Intende che deve ancora farsi un idea sul fatto di permettere o meno le reel in questa sezione. Perché stando a quanto detto fin'ora nella filosofia del forum, ci si aspetterebbe di no (se consideriamo la reel come un lavoro finito).

*ao

Intendevo anche che sto ideando qualcosa di nuovo per venire incontro a l'esigenza di chi vuole postare un lavoro finito o una reel e ora come ora non trova lo spazio adatto. Non volendo però contraddirmi e siccome ho avuto diverse rischieste in merito sto pensando a una soluzione che possa sposarsi con la filosofia stessa....

:D

P.s: Scusa Luca, non vorrei che fraintendessi ma sappi che sono contento che hai messo qui la tua Reel e ti ringrazio  ;)
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2009, 01:09 da NeoX »
"....Building the future and keeping the past alive are one and the same thing...."

giordi

« Risposta #6 inserita:: Maggio 05, 2009, 18:16 »
ciao allora molto bello la musica soratutto be allora a me danno un po fastidio ste cose che girano xd nel senso nelle animazioni che girano su se stesse è difficile intendere i movimenti se gira su se stesso ,in oltre quando porta l oggetto per il peso che hai simulato forse la presa da di fianco non è ottimale visto che probab la forza fisica del personaggio non sarebbe suff invece la bmw gira un po troppo veloce tutto il resto mi piace magari accorcia un po il finale invece trovo una scleta spettacolare e azzeccata il compositing finale con tutte le foto di motli lavori quella personalmente mi piace veraamente tanto

* Permessi