Best Of - Home

Finished Works Rules

- Aiutate CharactersForum.com ad essere sempre aggiornato con nuove immagini!
- Quando postate un'immagine nuova nel vostro lavoro finito, aggiungete un'immagine allegata 140x140px.
- L'immagine comparirà nella Home di CharactersForum.com.
- CharactersForum.com sarà così sempre aggiornato e i vostri lavori saranno sempre visibili a tutta la community.
- Ulteriori informazioni per l'inserimento immagini qui.

Autore Topic: samurai woman  (Letto 317 volte)

Bookmark and Share 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questo topic.

acumestudio

samurai woman
« inserita:: Giugno 17, 2010, 12:01 »
http://www.charactersforum.com/gallery/371-140610151654.jpeg
samurai woman

Animation-Set test for a trailer set in 1600's Japan
Stupendoman

Re:samurai woman
« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2010, 12:52 »
molto bello il tutto ma i sandali stile padre pio proprio non mi piacciono.
A parte che dentro casa difficilmente i jappo portano le scarpe (anche i ladri se le tolgono mi sa prima di entrare) non sarebbero meglio questo modello per il 1600?
http://ciabattando.myblog.it/media/02/00/1844563171.JPG
samurai woman
nino3thd

« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2010, 18:15 »
premetto che non sono a conoscenza delle tecniche di combattimento dei samurai  e banda varia, comunque ho notato una cosa,il chiasmo tra gambe e braccia oltre che anomalo mi sembra innaturale...
anche semplicemente pensando al pugno di karate il braccio che sferra il pugno è  dal verso dove la gamba è più avanti, non il contrario. questo appunto per permettere un affondo più efficace. sferrare un pugno, o una spadata, dalla parte dove la gamba è più indietro non permette un movimento naturale.
il braccio un po' piu piegato conferira piu naturalezza al colpo, cosi teso sembra che il colpo finisca in quel punto, ed in realta questo e un rischio grandissimo perche dopo quel punto si perde potenza.
oltretutto nella tua immagine la ragazza sembra avere il bacino svitabile XD e la spalla lussata...
sono sicuro che mettendo a posto questo errore il lavoro, gia pregevole, prendera tutt' un' altra forma XD
MadDoll

« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2010, 11:32 »
premetto che non sono a conoscenza delle tecniche di combattimento dei samurai  e banda varia, comunque ho notato una cosa,il chiasmo tra gambe e braccia oltre che anomalo mi sembra innaturale...
anche semplicemente pensando al pugno di karate il braccio che sferra il pugno è  dal verso dove la gamba è più avanti, non il contrario. questo appunto per permettere un affondo più efficace. sferrare un pugno, o una spadata, dalla parte dove la gamba è più indietro non permette un movimento naturale.
il braccio un po' piu piegato conferira piu naturalezza al colpo, cosi teso sembra che il colpo finisca in quel punto, ed in realta questo e un rischio grandissimo perche dopo quel punto si perde potenza.
oltretutto nella tua immagine la ragazza sembra avere il bacino svitabile XD e la spalla lussata...
sono sicuro che mettendo a posto questo errore il lavoro, gia pregevole, prendera tutt' un' altra forma XD

non è esatto nino, tra l'altro fare un paragone col karate non credo sia il massimo, il karate infatti quando porta i colpi resta quasi fermo col busto (e si mangia un sacco di allungo), sono molto rigidi, senza voler togliere niente a questa arte marziale, sono solo di parte, si sa, tra kung fu e karate ci sono queste discussioni hehe.

portare un colpo incrociato con le gambe non è poi così improbabile, è vero quello che dici che generalmente si cerca di darlo con la stessa gamba in avanti, ma dipende anche molto dalla situazione. magari lo si fa per cercare un colpo veloce mentre si avanza dopo che ne so una qualsiasi altra tecnica con la mano sinistra (una parata o un colpo, se ha un braccio armato non è che l'altro si spegne  :D).

il girare il busto verso il colpo è corretto, anzi è necessario (vedi il discorso sopra tra kung fu e karate). forse avrei abbassato il baricentro della ragazza di sinistra per dare più peso al colpo, perchè è anche vero che da un senso di colpo troppo leggero, quasi appoggiato, ma sarebbe interessante vedere come evolve in animazione.

cmq nel kung fu esiste una tecnica molto simile a mani nude chiamate "pugni a meteora" che fanno proprio quel movimento li con pugni che roteano e colpiscono dall'alto con molta forza, per questo non mi è sembrata così strana sebbene abbia una katana in mano ^^

per la spalla sono daccordo, l'articolazione salta un pò :S

la conclusione è l'immagine resta cmq molto interessante e ben fatta, mi piace molto

p.s. non so come evolve l'animazione del trailer ma se mi posso permettere di dare un consiglio quasi inevitabile ci sarebbe un colpo della samurai bianca con l'altra arma a cercare la testa, la nera indietreggia con la gamba avanti restando girata su quel lato e DEVIA il colpo (non para) lasciandolo scorrere sulla sua katana tenendola a due mani per portare un velocissimo affondo altezza testa della bianca dopo che ques'ultima si è ormai distesa tutta per tirare il fendente. solo un piccolissimo consiglio eh, mi piacciono queste tematiche hehehe, vai così  *bp
nino3thd

« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2010, 12:35 »
non è esatto nino, tra l'altro fare un paragone col karate non credo sia il massimo, il karate infatti quando porta i colpi resta quasi fermo col busto (e si mangia un sacco di allungo), sono molto rigidi, senza voler togliere niente a questa arte marziale, sono solo di parte, si sa, tra kung fu e karate ci sono queste discussioni hehe.
infatti ho detto che non me ne intendo XD
ecco un altra figuraccia, meglio che stavo zittoXD
io ho parlato solo perche guardando molti stili di combattimento e avendo fatto mai thay (per poco) so che per l- efficienza del colpo si prediligie la fluidita e la comodita del corpo... so anche pero che mai thay si allontana molto dalle classiche arti marziali, piu violenta e meno disciplinata (per questo ho lasciato perdere)
acumestudio

« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2010, 13:14 »
Grazie per i vostri commenti, bello il modello di sandali proposti e per il combattimento non siamo esperti neanche noi! lo sviluppo della storia... chi lo sa...
MadDoll

« Risposta #6 inserita:: Giugno 18, 2010, 14:06 »
infatti ho detto che non me ne intendo XD
ecco un altra figuraccia, meglio che stavo zittoXD
io ho parlato solo perche guardando molti stili di combattimento e avendo fatto mai thay (per poco) so che per l- efficienza del colpo si prediligie la fluidita e la comodita del corpo... so anche pero che mai thay si allontana molto dalle classiche arti marziali, piu violenta e meno disciplinata (per questo ho lasciato perdere)

ma figurati nino!! nessuna figuraccia, anzi quella cosa che hai detto è come dicevo anche giusta a livello tecnico e teorico. potremmo persino dire che qualcuno può non essere daccordo con quanto ho detto, io infatti ho impotizzato una cosa in movimento dove mi è capitato di vedere un incrocio del genere, diciamo come fosse un uno-due per un pugile.

non volevo sembrare troppo "saputello", se poi così facendo nei vari topic non rispondiamo più per paura di dire sfondoni ammaziamo l'opinione propria :D

rettifico subito: come diceva nino sarebbe l'affondo da manuale (come nella scerma) con il colpo deviato verso l'alto dall'avversario, nessun errore quindi.
come l'ho descritto io invece è un secondo colpo portato dall'alto (non affondo) in una situazione più dinamica e d'opportunità. tutto sta nell'animazione ;)

rinnovo i complimenti cmq ^^
nino3thd

« Risposta #7 inserita:: Giugno 19, 2010, 13:08 »
Dici giusto MadDoll! complimenti anche da parte mia!

* Permessi